Venerdì 28 Giugno | 2024

Ore 21:00

PARMA – LOSTELLO DELLA CITTADELLA
Ingressi Parco della Cittadella

In caso di maltempo gli incontri avranno luogo presso il Teatro del Convitto Maria Luigia

Il Festival dà la parola a… 

FONDAZIONE MATTEO BAGNARESI

con Bruno Bagnaresi (presidente) e Cristina Venturini (vice presidente)

La Fondazione è stata creata da Bruno e Cristina per perpetuare sentimenti, idee, valori e lo slancio umanitario verso il prossimo del loro figlio Matteo, tifoso del Parma morto nel 2008 in un’area di servizio, investito da un pullman. CASA MATTEO, in Via Saragat a Parma, è un posto dove poter fare i compiti, seguiti da persone preparate culturalmente, disponibili, confrontarsi con i coetanei, giocare, fare musica.

BAGNARESI

Ore 21:15

LETTERA A UNA RAGAZZA DEL FUTURO

spettacolo
con CONCITA DE GREGORIO e ERICA MOU

La giornalista e conduttrice televisiva Concita De Gregorio presenta una lettura scenica del suo ultimo libro: sa che i consigli, di solito, restano inascoltati e che si impara solo dall’esperienza, così parla alle ragazze che diventeranno donne rivolgendosi innanzitutto a se stessa, alla ragazza che è stata nel passato. Le sue parole sono un filo potente e prezioso che unisce le generazioni, lasciando che sia la dolcezza a scandire ogni pagina.
Lo spettacolo sarà arricchito dagli interventi musicali della cantautrice Erica Mou.

Vivi come se il mondo fosse già quello che vuoi.
Sii gentile. Appassionata e gentile. Ribellati, ma scegli tu a che cosa. Ignora le convenzioni e l’arroganza. Resta intatta e diventa tu stessa il mondo che vorresti. Non avere paura di avere paura. Piangi ogni volta che puoi. E poi ridi, ogni volta che puoi. Impara a dire grazie e scusa (ma ricorda che grazie vale cento volte dire scusa). Non importa se dimenticherai queste parole, quando tra molti anni le ritroverai, magari per caso, ti accorgerai di averle conservate da qualche parte dentro di te. (Concita De Gregorio)

In caso di maltempo, il programma si svolgerà nella Sala Concerti della CASA DELLA MUSICA (piazzale San Francesco del Prato, 1, Parma).

INFO

FESTIVAL DELLA PAROLA 2024
Note e parole si incontrano: i luoghi degli appuntamenti
RIMANI AGGIORNATO

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

Iscriviti alla newsletter