Lunedì 24 Giugno | 2024

Ore 18:30

PARMA – CIRCOLO PRO PARMA
Via E. Ghirarduzzi, 2, Moletolo

logo-pro-parma-rotondo

Inaugurazione della mostra

VERBA VOLANT

di LUCA SONCINI

Il piccolo parco all’interno del Pro Parma, fino al 30 settembre, ospiterà le illustrazioni di Luca Soncini. Verba Volant accoglie una serie di illustrazioni con cui l’autore intende accordare il dialogo e la parola stessa ad una rappresentazione grafica e figurativa come quella del disegno, proseguendo nella tradizione del Festival di dare voce a linguaggi differenti.

Il lavoro di Soncini, maturato nel mondo dell’editoria, è caratterizzato da uno stile concettuale dove l’idea, il contenuto, è chiaramente alla base di tutto. Il percorso espositivo è un viaggio dissacrante che racconta la nostra contemporaneità in ogni sua sfumatura. Spesso le opere si soffermano sui paradossi della nostra società, conducendo a interrogativi e riflessioni.

Classe 1980, diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano, dopo una lunga formazione tra pittura e grafica pubblicitaria, Luca Soncini si è dedicato al mondo dell’illustrazione. Grazie alla sua capacità narrativa, ha realizzato illustrazioni editoriali in giro per il mondo, collaborando con realtà importanti, come il Los Angeles Times, The Washington Post, Handelsblatt, La Croix, Die Zeit, Aftenposten, Le Temps, Food, Corriere della Sera, The Post Internazionale, fino a progetti per Design History Society of Korea, Signorvino, Olivetti, Parma Calcio 1913.

poster-FP2000x2650

INFO

FESTIVAL DELLA PAROLA 2024
Note e parole si incontrano: i luoghi degli appuntamenti
RIMANI AGGIORNATO

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

Iscriviti alla newsletter