Lunedì 3 Luglio | 2023

INFO E PRENOTAZIONI

Lunedì 3 luglio – Ore 18:30

PARMA – CLUB Pro Parma
Via E. Ghirarduzzi, 2 – Moletolo

Inaugurazione della mostra di LILYBRIS

IL LINGUAGGIO DELLA SEMPLICITÀ

Dal 3 luglio al 15 settembre 2023

TUTTI I GIORNI
dalle 10:00 alle 22:00

Sarà possibile visitare gratuitamente la mostra
dal 3 luglio al 15 settembre 2023.

La prima esposizione artistica del Festival della Parola di quest’anno avrà come tito IL LINGUAGGIO DELLA SEMPLICITÀ. Protagonista dei disegni di Cecilia Roda, in arte LILYBRIS, sarà la semplicità, capace di raccontare, attraverso il suo linguaggio, le nostre emozioni, quelle universali, che accompagnano tutte le fasi della nostra vita, dai momenti felici a quelli più bui.

Attraverso il suo originalissimo talento artistico, la disegnatrice modenese è capace di donare tridimensionalità e voce alle proprie emozioni, che diventano così le emozioni di tutti noi. Perché “semplificare non è un esercizio di banalizzazione quanto più un approccio di avvicinamento alla nostra essenza e alla nostra autenticità*”, è un linguaggio con cui anche il caos può essere tradotto.

Dal 2014, tramite i suoi canali social, Lilybris condivide quotidianamente le sue illustrazioni semplici e dirette, ironiche e profonde, dando voce a temi come l’amore, l’uguaglianza, l’accettazione, la condizione della donna, i diritti umani e la libertà. Ha all’attivo tre mostre personali e la partecipazione alle collettive del progetto “Sensuability”.

Il linguaggio della semplicita

Tra le sue collaborazioni: il magazine iO Donna, Dynamo Camp Onlus, Faliero Sarti. Illustrazioni: Diario d’amore per adulti (AA.VV., Sperling & Kupfer, 2021); SOLO Illustrazione Italia Vol. 1 (AA.VV., Psicografici Editore, 2022).

Pubblicazioni: Sette giorni al mese. Battaglie (illustrate) dell’essere Donna (Edizioni Cinque Terre, 2021); L’amore da quando ci sei tu (Interno Poesia, 2021)

*Da “Come disegnare le emozioni con il linguaggio della semplicità” | Cecilia Roda | TEDx Formigine 2022.

FESTIVAL DELLA PAROLA 2024
Note e parole si incontrano: i luoghi degli appuntamenti
RIMANI AGGIORNATO

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

Iscriviti alla newsletter