Giovedì 26 giugno | 2025

Ore 19:00

PARMA – LOSTELLO DELLA CITTADELLA

Ingresso Parco della Cittadella

Il Festival dà la parola a …

CONSORZIO SOLIDARIETA’ SOCIALE

con FEDERICA MONTANI (ruolo) e XXX (ruolo)

Fondato nel 1984, il Consorzio Solidarietà Sociale nasce per offrire servizi, promozione e sviluppo alle cooperative della propria base sociale che si occupano di educazione e formazione, di supporti alle persone con disabilità e di accompagnamento all’inserimento lavorativo.

www.cssparma.it

A seguire

Inaugurazione della mostra

MUNDUM INVISIBILEM

a cura degli artisti di ARTETIPI

Direzione artistica SBRAMA

L’installazione Mundum Invisibilem, ovvero i mondi sconosciuti e immaginari dei microorganismi, è il risultato di un workshop curato dalla muralista SBRAMA, nel quale gli artisti di Artétipi, partendo dallo studio di immagini, tavole scientifiche, visioni al microscopio, hanno colto quanta fantasia sia presente in questi micro mondi, riportando il tutto su grandi carte.

SBRAMA

19:30

Concerto dei SOUNDCOLOR (Direttore: M° Michele Russano) e del CORO DI VOCI BIANCHE E GIOVANILE DELLA CORALE VERDI (Direttore: M° Niccolò Paganini)

In collaborazione con il Festival della coralità “Adolfo Tanzi”

I Soundcolor sono una band pop/rock: suonano chitarra elettrica, basso elettrico, tastiera, batteria, Skoog (dispositivo tattile), iPad (con app musicale), accompagnati dalla voce solista e diretti dal maestro Michele Russano. La band si è formata grazie al sistema di notazione musicale finlandese “Figurenotes”, che utilizza colori e forme per trasmettere le informazioni della notazione musicale tradizionale. Un modo intuitivo di leggere la musica che aiuta a suonare quasi istantaneamente, aumentando la fiducia e la motivazione, rendendo accessibile l’apprendimento e la pratica musicale strumentale a giovani con abilità diverse.

RUSSANO

M° Michele Russano

Niccolo_Paganini

M° Niccolò Paganini

SOUNDCOLOR

SOUNDCOLOR

CORO DI VOCI BIANCHE E GIOVANILE DELLA CORALE VERDI

FESTIVAL DELLA PAROLA 2025
Note e parole si incontrano: i luoghi degli appuntamenti
RIMANI AGGIORNATO

SEGUI I NOSTRI CANALI SOCIAL

Iscriviti alla newsletter